sabato 22 settembre 2007

UN CAPPUCCINO SENZA SCHIUMAAAAAAAAA!?!?!??!?!!?
Aaaahhhh!! (leggi garosi!)
Cosa esser tu?
Un cappuccino senza schiuma?!?!
Ma come si fa, GNAMO!!
Oggi uno è entrato nel bar e ha chiesto u n cappuccino senza schiuma, che cosa è?
O ordini un cappuccino o un caffellatte, che cosa è un cappuccino senza schiuma?
Fa più figo dire senza schiuma?
Io non le capisco certe cose, sono senza senso!
Un cappuccino senza schiuma è come un cielo senza stelle, come un mare senza onde, come l'autunno senza foglie, (arriva lo zucchero...) come la mia vita senza TE!! ;-)
IL CAPPUCCINO:
Il cappuccino è una bevanda di origine italiana composta da caffè espresso e latte montato a schiuma. Viene bevuto zuccherato e spesso accompagnato da brioche o croissant.
Si differenzia dal semplice caffellatte sia per la schiuma sia per la percentuale di latte.
Nel caffellatte infatti il latte è preponderante, mentre nel cappuccino è aggiunto in misura minore, tanto che dal colore marrone scuro della bevanda, analogo al colore del saio indossato dai frati cappuccini, ne deriva il nome.
Una leggenda sostiene che il nome derivi invece da Marco d'Aviano, frate cappuccino che partecipò alla battaglia di Vienna del 1683 dove, dopo la sconfitta ottomana, rinvenuti dei sacchi di caffè, pare abbia inventato la bevanda, che prese quindi il nome dal suo ordine religioso.
Una sua variante è detta marocchino ed è preparata prevalentemente nei caffè milanesi, dove è nata.
QUINDI TUTTI ZITTI E ORDINATE CAPPUCCINO....SENZA VARIANTIIII!!!
CIAO 'MORI!SMACK!

3 commenti:

Garoflea ha detto...

Mi fa schifo il latte e te praticamente gli dedichi un intero post!

Mi fa schifo il cappuccino perchè c'è il latte schiumoso o schiumante chissene.
Mi metti un post dove io mi posso BUGARE?
che talle!

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!
< leggi ma quindi noi ci s'aveva....[termino la frase avvoce (leggi al vetro) bassa ma acuta]>


So ganza eh?
Bada te t'ho fatto anche una funzione di terzo grado con le tabelline logaritmiche biunivoche sul sistema cartesiano a pi greco mezzi.

Mco/Marco ha detto...

ODDIO!!
Qui di schiumante c'è una cosa sola...TE!!!
Si sei una cosa visto che ancora non hai scelto la tua vettorialità sessuale! (leggi anche loro hanno un altro tipo di pubblicità, quella vettoriale!!!)
Il cappuccino va bene, è buono, sano e bicolore!
Serata pigiama party! Alla grande!
Ciao!

Serena ha detto...

Ciao Mco... intanto grazie per la consulenza, la mia capa mi fa fare le cose più assurde, anche per la su figliola (ma non ci poteva chiamare lei e sentire??? mha) cmq come vedi mi sono iscritta e ora ti commenterò, se posso, tutti i giorni! BACI BACI e ci vediamo martedi!

Cerca nel blog

Archivio blog